AXA Italia insieme a Rai per il nuovo format di branded entertainment:
“La Salute prima di tutto” targato Rai Pubblicità

On air, da domenica 1 maggio, il nuovo format di branded entertainment targato Rai Pubblicità e AXA Italia che racconta gli elementi distintivi dell’assicurazione salute AXA attraverso situazioni quotidiane e un testimonial d’eccezione: Filippa Lagerbäck.

Al centro della serie, realizzata da Rai Pubblicità, che prevede 3 diversi episodi da 45” in onda fino al 29 maggio, un format che trasforma la pubblicità in un momento di intrattenimento, con protagonista l’offerta e i servizi salute di AXA Italia.

Un’innovativa ed esclusiva modalità di racconto per il settore assicurativo studiata per coinvolgere un pubblico attento e stimolare l’immedesimazione in situazioni di vita reale in cui le Soluzioni Salute AXA Italia possono fare davvero la differenza, come l’accesso veloce a esami e visite, il servizio di prenotazione, il video consulto con uno specialista, l’assistenza medica 24 ore su 24, la consegna farmaci a domicilio e molto altro.

Attraverso 3 pillar fondamentali, la costruzione di contenuti ad hoc, la centralità del mezzo TV in ottica di reach, l’endorsement di valore dei programmi Rai, gli episodi da 45” si articolano  all’interno delle trasmissioni Che Tempo che fa ed Elisir.

Per aumentare l’interesse e la curiosità dello spettatore, sono stati realizzati anche i cut da 15”, utilizzati come teaser e pianificati sui principali programmi Rai. La campagna digital su Rai Play massimizza la visibilità dei contenuti attraverso formati native, pre-roll e la realizzazione di una landing page dedicata esclusivamente ai 3 episodi.

La modalità di storytelling innovativa per il settore assicurativo vuole evidenziare il ruolo di AXA che, grazie a un ecosistema distintivo di servizi salute, supporta concretamente le persone dove e quando serve, dimostrando con i fatti cosa significa proteggere ciò che conta.

Clicca per conoscere la campagna